HOTEL TOURING a MADONNA DI CAMPIGLIO nelle DOLOMITI DI BRENTA
HOTEL TOURING fam. Dellagiacoma a MADONNA DI CAMPIGLIO nelle DOLOMITI DI BRENTA
Intervento di riqualificazione eseguito allo storico Hotel Touring a Madonna di Campiglio in località Belvedere presso la famiglia Dellagiacoma, che promuove un'ospitalità D O L O M I T I C A da tre generazioni.
Un pezzo di storia delle Dolomiti di Brenta, vissuta e raccontata con passione dal signor Toni, guida alpina e gestore per anni insieme al padre del rifugio Tuchett, che ci ha dato l'opportunita di assaporare il fascino della maestosa conca Campigliana ai piedi del Brenta, residenza estiva degli Asburgo con il Golf Hotel a Passo Campo Carlo Magno.
Il padre Dellagiacoma, originario di Predazzo in Valle di Fiemme e guida alpina , si trasferì a Campiglio a fine Ottocento agli albori del turismo, accompagnando i primi scalatori nel Brenta.
Da Allora la famiglia ha promosso un' ospitalità autentica e verace promuovendo i valori della gente di montagna.
L'intervento di riqualificazione proposto dall' Architetto Giorgio Venni, ha voluto mantenere una connessione con il passato ricalcando lo stile Asburgico ancora presente in centro a Campiglio, utilizzando e valorizzando esclusivamente l'impiego di materiali di provenienza locale.